Fake Repubblica: Sindacati & M5S

Fake Repubblica: Sindacati & M5S

E anche oggi una buona dose di fake news da smentire…

OGGETTO: Diffida e rettifica ex art. 8 legge n. 47 del 1948 e art. 2 legge n. 69 del 1963. In riferimento all’articolo pubblicato da “la Repubblica” in data 11/04/2017, a pagina 9, a firma Silvio Buzzanca, dal titolo “Il programma grillino: via i sindacati”, i parlamentari M5S della Commissione Lavoro precisano quanto segue:

è evidente come il titolo dell’articolo sia del tutto errato e, peraltro, parzialmente infedele al contenuto stesso del pezzo, in cui si riporta tra virgolette che vanno eliminate le incrostazioni di potere del sindacato e non, dunque, il sindacato tout court, come invece sostiene l’autore attraverso il discorso indiretto. Il resoconto dà spazio, tra l’altro, alla nota a integrazione del post sul blog Beppegrillo.it che, dunque, smentisce clamorosamente la fuorviante titolazione.

Inoltre, è evidente come il tema della disintermediazione, nel testo di lancio dei quesiti sul Programma Lavoro, sia riferito alla partecipazione del lavoratore alla governance dell’impresa e non alle relazioni tra le parti produttive rispetto alla contrattazione.


Unbenannt


Si prega di procedere a rettifica secondo la normativa vigente.

Distinti saluti

(Tiziana Ciprini FB)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: