Minzolini Senatore Fuorilegge

Minzolini Senatore Fuorilegge

Oggi il Parito Democratico ha salvato Minzolini (Forza italia) ricambiando il favore ricevuto solo 24 ore prima con il salvataggio del Ministro Lotti (PD) indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento nello scandalo Consip.

Con 137 voti a favore, 94 contrari e 20 astenuti l’Aula ha annullato il parere della Giunta di sette mesi fa sulla revoca del mandato ai sensi della Severino. Decisivi 19 voti a favore e le 24 assenze del Pd.


LOTTI E MINZOLINI


Con la vergognosa votazione di oggi a Palazzo Madama si è stabilito che un condannato in via definitiva a due anni e mezzo per peculato rimarrà in Senato e continuerà a percepire uno stipendio da 15mila euro al mese pagato dai cittadini riuscendo a maturare la pensione da senatore.


C7CzrOqXAAA67uK


Ricordiamo che in caso di condanna definitiva per reati contro la pubblica amministrazione con una pena superiore a 2 anni, è prevista la decadenza dalla carica pubblica, in questo caso da quella di Senatore della Repubblica Italiana.

Ricordiamo che per gli effetti della legge Severino un normale cittadino a cui venisse inflitta la stessa condanna inflitta a Minzolini, verrebbe interdetto dai pubblici uffici e non potrebbe partecipare nemmeno ad un concorso pubblico per netturbini…


C7D9hX8WcAQLlVO.jpg


Per dovere di cronaca  Minzolini subito dopo la votazione in Senato, tra  lacrime di gioia e  abbracci dei suoi compagni di merende, ha annunciato che darà le dimissioni. Dimissioni che dovranno essere però prima calendarizzate e poi votate. E come presumibile a questo punto, potranno essere anche RESPINTE.. Così che “Minchiolini” – benché dimissionario a parole – nei fatti rimarrà al suo posto e maturerà anche la sua bella pensione.Immagine.png

Che dire…Piu’ di 70 anni fa il genio di George Orwell nel suo romanzo satirico “La fattoria degli animali” scrisse che “Tutti gli animali sono uguali ma alcuni animali sono più uguali degli altri”


Orwell1


Caro George..avevi ragione anche questa volta.

Goldstein

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: